L’analista dell’Ark Invest dice che l’XRP Freefall Bodes Well for Bitcoin – Ecco quanto può andare in alto BTC secondo Yassine Elmandjra

Yassine Elmandjra, analista presso l’asset manager globale Ark Invest, pensa che il crollo dei prezzi di XRP renderà Bitcoin più forte.

In una nuova intervista, Elmandjra dice all’anchor di Coindesk Christine Lee che pensa che gli altcoin potrebbero soffrire a breve termine insieme all’asset nativo di Ripple.

Dice che la Bitcoin, tuttavia, migliorerà a lungo termine, dato che il suo valore è dimostrato a confronto.

„Penso che molti Bitcoin Storm in realtà non siano davvero sorpresi dall’esito di quello che è successo con Ripple e se c’è qualcosa a breve termine, mentre è probabile che ci sarà una correlazione con le crittocurrenze alternative, a lungo termine questo in realtà è di buon auspicio per il Bitcoin, perché la gente si rende conto di quanto sia diverso.

Non esiste un’entità di marketing centralizzato. L’emissione del Bitcoin è predeterminata e non controllata da una singola entità e alla fine le regole sono codificate nella rete e nel software in contrapposizione a quelle fatte dall’uomo“.

L’XRP è sceso di oltre il 65% nelle ultime due settimane sulla scia della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti che ha ufficialmente intentato una causa contro Ripple sostenendo che l’XRP era un titolo non registrato al momento del suo lancio e rimane un titolo ancora oggi.

In una recente intervista con Dave Lee, Elmandjra sottolinea ciò che secondo lui rende Bitcoin diverso da qualsiasi altra risorsa.

„L’idea del Bitcoin, non si può guardare la scarsità di Bitcoin in modo isolato. Bisogna guardare all’idea che il Bitcoin è un bene dimostrato di scarsità, che non crea problemi a nessuna singola entità“. Ed è la combinazione di scarsità, combinata con il fatto che nessuno possiede veramente l’aspetto dell’emissione di quella scarsità e, infatti, è sostenuta da incentivi matematici ed economici molto difficili da rompere, che la rende molto diversa da qualcosa come un Tesla“.

Per quanto riguarda il livello di BTC, l’analista dice che potrebbe andare ben oltre i 100.000 dollari nell’attuale ciclo di tori.

„Il Bitcoin ha superato i massimi storici di tutti i tempi solo due volte nella sua storia. Se questo recente breakout restituisce la metà di quanto restituito dal precedente breakout nel 2017, il bitcoin eclisserà 150.000 dollari“.